La politica dello Studio è quella di fornire al Cliente l’assistenza commisurata alle specifiche esigenze. Un obiettivo in particolare è quello di rendere l’azienda il più autonoma possibile e realmente consapevole di tutti gli aspetti amministrativi. Ciò avviene anche attraverso l’aggiornamento continuo delle normative fiscali con l’invio di circolari fino ad arrivare, laddove struttura e dimensioni aziendali lo permettano, alla formazione del personale che svolge attività presso l’azienda.
Viene effettuata una valutazione delle politiche aziendali che possono avere un riflesso fiscale, come gli investimenti, le assunzioni di personale, le collaborazioni esterne, il ricorso all’indebitamento, i finanziamenti agevolati, al fine di ottenere tra gli obiettivi anche l’ottimizzazione del carico fiscale nel rispetto delle normative vigenti.
- Tenuta ed aggiornamento contabilità (contabilità “interne”)
- Controllo periodico contabilità (contabilità “esterne”)
- Assistenza continuativa Iva
- Assistenza continuativa Imposte Dirette e Indirette
- Assistenza continuativa negli adempimenti fiscali
- Assistenza fiscale
- Circolari informative
- Redazione di bilanci infrannuali e previsionali
- Bilancio e nota integrativa
- Predisposizione delle dichiarazioni annuali
- Rapporti con gli uffici amministrativi e tributari
- Redazione di pareri fiscali
Fiscalità Internazionale
Assistiamo le imprese anche in materia di fiscalità comunitaria ed internazionale. L’attività si concretizza prevalentemente nell’individuazione della migliore struttura societaria di aziende nazionali operanti in ambito comunitario e internazionale. Tra gli obiettivi quello della pianificazione del prelievo fiscale complessivo sul reddito prodotto, sulle plusvalenze di ogni natura realizzate e sui flussi finanziari rappresentati da dividendi, interessi e royalty, sempre nel pieno rispetto della legge italiana e comunitaria (tax planning).
Prestiamo inoltre assistenza per la costituzione di trust di diritto nazionale ed estero.